Recupero crediti? La tua Sicurezza con la Tutela Legale

PROBLEMI DI RECUPERO CREDITI?

Clienti che non pagano e una difficile gestione dei crediti possono rappresentare un grande problema per tante imprese, imprenditori e professionisti.

Un problema che può crescere a dismisura fino a mettere in discussione la sopravvivenza di un’azienda.

Sentiamo spesso notizie di imprese che, pur essendo competitive sul mercato, sono costrette a chiudere perché si trovano di fronte ad una grande quantità di crediti che non riescono a recuperare.

Mancati incassi che a lungo termine si possono tradurre in problemi di liquidità anche per il creditore.

È un tema molto attuale perché la crisi economica nata dalla pandemia ha fatto aumentare il numero delle aziende in difficoltà finanziaria, con la conseguente crescita di debiti e scadenze non rispettate.

COME GESTIRE AL MEGLIO UN CREDITO DA RECUPERARE?

Quando purtroppo capita di trovarsi di fronte a debiti non riscossi, molte volte non si sa come comportarsi, perché i costi di un avvocato spingono il creditore a temporeggiare, tentare di risolvere per altre vie e sperare che il debitore prima o poi rispetti i suoi impegni. A volte invano.

Ti è mai capitato di voler ricorrere alle vie legali per riscuotere crediti o far valere i tuoi diritti ma hai rinunciato per l’incertezza delle spese e del risultato?

E se ci fosse una soluzione alternativa?

Cosa avresti fatto in un caso del genere, sapendo di avere un avvocato di tua fiducia al tuo fianco? Un avvocato a costo fisso, senza spese extra.

Questo è uno dei servizi offerti da una polizza di Tutela Legale.

COS’È LA TUTELA LEGALE?

La Tutela Legale è una speciale copertura assicurativa per aziende e professionisti che ti permette di avere accesso ai migliori legali in modo da poter tutelare i tuoi diritti, senza preoccuparti delle spese legali, pagando solo il costo fisso della polizza.

La Tutela Legale si può attivare non solo in caso di recupero crediti, ma anche di altri eventi come:

  • difesa penale
  • recupero danni
  • consulenza legale
  • ricorso verso sanzioni amministrative
  • controversie con fornitori, clienti, dipendenti o fornitori
  • controversie per appalto/subappalto.

Il nostro servizio di Tutela Legale ti mette a disposizione una consulenza iniziale gratuita, con i nostri esperti assicurativi e legali, per definire al meglio la tua posizione, comprendere quali sono i tuoi rischi e le tue esigenze, in modo da creare un pacchetto assicurativo su misura.

In caso di necessità, prima di decidere come tutelarti al meglio, avrai la possibilità di parlare con i nostri esperti che risponderanno alle tue domande per risolvere ogni dubbio e guidarti verso l’azione più efficace da intraprendere.

COME SCOPRIRE DI PIÙ?

Scopri di più sulla Tutela Legale sul nostro  o Contatta il tuo Agente di Fiducia ASSIGO presso i nostri uffici di Gorizia e Monfalcone.

SCOPRI COME SENTIRTI AL SICURO